BOLOGNA -Nel quadro delle politiche e delle strategie regionali di attrattività dei talenti dall’Italia e dall’estero, la Città metropolitana di Bologna presenterà il prossimo 1° di febbraio, alle ore 17.00 all’Auditorium Enzo Biagi, il servizio Invest in Bologna for Talent dedicato all’attrazione e retention dei talenti nazionali ed internazionali e l’apertura dello spazio dedicato presso Salaborsa. Ne dà notizia la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel mondo.
Alla presenza del Sindaco della Città metropolitana di Bologna, Matteo Lepore, alcuni importanti attori del sistema imprenditoriale e universitario porteranno le loro esperienze e dialogheranno sulle strategie e le azioni per l’attrazione e la valorizzazione delle competenze.
L’apertura dei lavori della giornata sarà a cura di Rosa Grimaldi – Delegata del Sindaco di Bologna alla promozione economica e attrattività internazionale – Città metropolitana di Bologna, che parlerà della promozione degli investimenti e le politiche di attrattività dei talenti in Emilia-Romagna; poi Morena Diazzi – Direttore Generale Economia della conoscenza, del lavoro e dell’impresa – Regione Emilia-Romagna, e Marina Silverii – Direttore operativo – ART-ER, che daranno vita alla tavola rotonda “Attrazione e valorizzazione del capitale umano. Esperienze dal territorio”, alla quale prenderanno parte Rosa Grimaldi – Delegata del Sindaco di Bologna alla promozione economica e attrattività internazionale – Città metropolitana di Bologna, Giovanni Molari – Rettore – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Sonia Bonfiglioli – Presidente – Bonfiglioli Group, Marco Hannappel – Presidente e AD – Philip Morris Italia, Gianluca Nardone – Chief HR & Organization Officer – SACMI. Le conclusioni saranno affidate al primo cittadino di Bologna, Matteo Lepore. (aise)