Pierpaolo Cicalò eletto presidente dell’Istituto Fernando Santi
Il 29 novembre scorso l’assemblea dei soci dell’Istituto Fernando Santi, ha rinnovato i propri organismi e, su proposta della presidenza uscente, ha eletto con voto unanime come presidente Pierpaolo Cicalò. L’associazione si è data anche un rinnovato statuto di associazione di promozione sociale conforme ai principi della recente normativa sul terzo settore.
Pierpaolo Cicalò ha una lunga e consolidata esperienza nel mondo associativo dell’emigrazione italiana: prima nell’Istituto Fernando Santi Sardegna insieme al presidente Piero Puddu, poi con l’assunzione della responsabilità di presidente dell’associazione . Pierpaolo Cicalò è stato presidente della Faes la federazione dei Circoli sardi all’estero e dal, congresso fondativo del FAIM , componente del Comitato di coordinamento .
Nel recente rinnovo degli organismi del Forum delle associazioni italiane nel mondo (FAIM) e a seguito della ridefinizione degli organismi come previsti dal nuovo statuto approvato dall’assemblea , Pierpaolo Cicalò in rappresentanza dell’Istituto Fernando Santi, socio fondatore del FAIM, è stato eletto nell’Esecutivo