SantiNews

Associazione Eurolatina a Santa Fè :accordo con Il Ministero per lo sviluppo sociale per la formazione dei giovani.

L’Associazione Euro-Latina aderente all’Istituto Fernando Santi ha sottoscritto, attraverso i suoi responsabili Cesar Miretti, presidente, e Severo Consiglio, tesoriere, una convenzione con la Segreteria per la Politiche di inclusione e sviluppo territoriale del Ministero dello Sviluppo Sociale della Provincia di Santa Fe (Argentina).

Obiettivo della convenzione, nel quadro delle attività del “Programa Santa Fe Mas, apprender haciendo ” è la realizzazione di corsi di formazione professionale in presenza e/o a distanza che saranno totalmente gratuiti. Il primo corso avrà ad oggetto  “lavorazione a maglia e uncinetto”. Il corso è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni.

La responsabile del corso sarà Mónica Palacios e la facilitatrice del workshop Claudia Sánchez . L’associazione Eurolatina ha una vasta esperienza nell’attività formativa e da ultimo ha realizzato, con grande successo  un altro corso sulla riparazione dei computer. È l’inizio di una serie di attività programmate che l’associazione Euro-latina e l’Istituto Fernando Santi,( da anni presente in Santa Fè dove una piazza è stata intitolata a Fernando Santi.) si propongono di portare avanti, impegnandosi, insieme, per la crescita professionale delle persone, con particolare attenzione ai giovani di origine italiana.

Leave a Comment