Emigrazione

Convocazione di una riunione per la preparazione del rinnovo dei COMITES

In preparazione della parte conclusiva del processo di rinnovamento degli organismi di rappresentanza delle nostre Comunità all’estero, iniziato l’anno scorso con le elezioni dei nuovi Com.It.Es., il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero ha convocato ufficialmente in forma virtuale, per martedì 1 febbraio 2022, ore 15.00 (orario italiano), una riunione per discutere gli argomenti seguenti:

– Preparazione alle elezioni per il rinnovo del CGIE

– Turismo delle radici.

Alla riunione assieme alle Consigliere e ai Consiglieri del CGIE parteciperanno il Sottosegretario Benedetto Della Vedova, il Direttore Generale Luigi Vignali e i parlamentari eletti nella circoscrizione estero.

I lavori potranno essere seguiti in streaming sulle pagine facebook e YouTube del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (facebook.com/CGIE/2011). Sono invitati a seguire i lavori tutti i Com.It.Es. insediatosi il mese scorso, le Associazioni e gli Enti che a loro volta saranno convocati nel mese di aprile p.v. dalle Ambasciate italiane per eleggere i futuri Consiglieri del Consiglio Generale degli Italiani in rappresentanza dei Paesi di residenza.

https://www.facebook.com/1990803064579107/posts/3144702382522497/?sfnsn=scwspwa

Consiglio Generale degli Italiani all’Estero -CGIE